Cosa intendete per “vendita all’ingrosso”? Qual’è il quantitativo minimo d’ordine?

Con “vendita all’ingrosso” intendiamo un quantitativo minimo di 500 kg. I bancali possono essere da 500, 600, 700, 800, 900 oppure 1.000 kg l’uno e puoi acquistare la carta distesa in risme oppure confezionata in pacchi da 10, 20 oppure 25 kg l’uno.

Cosa devo fare per ordinare e acquistare la carta?

Puoi contattarci telefonicamente (034671317)o via email (info@gabrielimarinosnc.it) o attraverso la nostra pagina “Contatti” specificando il tipo, il quantitativo ed il formato della carta che ti occorre.

Posso scegliere i disegni delle carte?

Per poter scegliere i disegni e i colori delle carte devi recarti direttamente presso la nostra azienda. Puoi eventualmente specificare nel tuo ordine quali stampe preferisci (floreali, astratte, geometriche ecc.) e le tonalità di colore (chiare, vivaci, scure, rosso, blu ecc.) e sarà nostro compito cercare di trovare i soggetti ed i colori che più si avvicinano ai tuoi gusti, sempre secondo la disponibilità di magazzino del momento. Ricorda però che la nostra azienda non stampa la carta e non dispone di un catalogo con tutte le fantasie tra cui scegliere. Acquistiamo carta già stampata proveniente dal settore tessile la cui fantasia è ad esclusiva discrezione delle case della moda. I nostri clienti sono grossisti ed aziende interessate all’acquisto di grossi quantitativi di carta e non hanno la necessità di visionare una ad una tutte le fantasie a nostra disposizione tra cui poter scegliere. Solo lavorando in questo modo, siamo in grado di produrre grossi quantitativi di carta in tempi brevi eliminando tutti quei costi che inciderebbero sensibilmente sul prezzo finale di vendita.

Potete personalizzare la carta con la stampa del mio marchio o logo?

La nostra azienda non è in grado di personalizzare la carta con la stampa del logo o del marchio del Cliente perché non dispone di macchinari di stampa. Per questo tipo di servizio è necessario rivolgersi a una tipografia o a siti specializzati.

Come avviene la spedizione, quanto tempo ci vuole per la consegna e quanto costa?

Affidiamo la spedizione ad un’azienda di trasporti locale. Il costo varia secondo il peso, il volume e la destinazione della merce. Generalmente occorrono 3-5 giorni per la consegna. Possiamo richiedere un preventivo gratuito e senza impegno al nostro corriere di fiducia. Spediamo in tutta Italia escluso San Marino e Città del Vaticano. Se preferisci puoi ritirare personalmente la carta oppure affidare la spedizione al tuo corriere di fiducia e in tal caso ti comunicheremo le dimensioni esatte del bancale da ritirare.

Posso venire di persona nella vostra azienda per acquistare e ritirare la carta?

Basta avvisarci con una telefonata chiamando il numero 0346 71317 o se preferisci manda una mail a info@gabrielimarinosnc.it Recandoti presso la nostra sede potrai scegliere i disegni ed i colori che preferisci e potrai acquistare il quantitativo di carta che ti occorre. In questo caso potrai anche acquistare un piccolo quantitativo di carta (100 kg, 200 kg ecc.). Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12 e dalle 13:30 alle 17.

Mi serve la carta in un formato specifico. Potete tagliarla secondo le misure che vi fornisco?

Sì, possiamo tagliare le risme di carta anche in formati diversi da quelli standard a condizione che il formato personalizzato non comporti uno scarto di carta per noi . Così ad esempio dal formato standard di cm 100×160 oppure 78×100 è possibile fare il taglio nelle misure di cm 78×50, 78×39, 78×20, 78×33 ecc. Se ordini un grosso quantitativo di carta (dai 500 kg in su) tagliato a misura ti richiederemo il pagamento anticipato della merce.

Cos’è il Contributo Ambientale CONAI che trovo in fattura? 

Il Contributo CONAI sugli imballaggi in carta è “una tassa” che tutti i produttori di imballaggi sono tenuti ad applicare in fattura e sono tenuti a versare al Consorzio Nazionale Imballaggi. Attualmente (dal 01/04/24) questo contributo è di 65 €/tonnellata e viene automaticamente inserito in fattura a meno che il Cliente non ci comunichi per iscritto di essere esente/non assoggettato a tale onere allegando dichiarazione scritta.

Avete carte con stampe di Natale o da bambini?

No, non abbiamo carta natalizia poiché la carta che lavoriamo viene utilizzata per la stampa dei tessuti destinati prevalentemente all’abbigliamento.

Sì abbiamo una piccola selezione di carte con fantasie da bambini.

Vendete anche fuori dal territorio Italiano?

No, la nostra ditta vende esclusivamente ad aziende italiane.

Vendete la carta in bobine?

No, non vendiamo la carta in bobine ma esclusivamente tagliata in fogli.