Contratto

Le presenti condizioni generali di vendita regolano e disciplinano in via esclusiva i rapporti commerciali di vendita tra Gabrieli Marino snc di Gabrieli Stefano & C. (d’ora in poi “Gabrieli”) con sede legale in 24020 Songavazzo (Bergamo) via Vittorio Veneto 129 P. Iva e C.F. 03280630165 iscritta al registro delle Imprese di Bergamo 03280630165 REA 364638 codice destinatario T9K4ZHO, pec: gabrielisnc@pec.it ed il Cliente, escludendo qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta. Il contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Gabrieli di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite il sito www.gabrielimarinosnc.it (d’ora in poi “sito”). Gabrieli ammette come acquirenti i possessori di Partita Iva.
Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne Gabrieli da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente Gabrieli di ogni variazione dei dati forniti.

Prezzi

I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito sono indicati in Euro. Sul sito è di volta in volta specificato se il prezzo del prodotto è comprensivo del contributo CONAI sugli imballaggi in carta di 65 €/tonnellata, dell’IVA 22 % e delle spese di spedizione (queste ultime s’intendono sempre e in ogni caso a carico del Cliente). In caso di variazioni di prezzi, l’importo dovuto dal Cliente è quello in vigore al momento della conclusione del contratto.

Pagamenti

E’ accettata come modalità di pagamento il bonifico bancario anticipato. Su ordini minimi di 500 kg con pagamento con bonifico bancario anticipato viene applicato in fattura lo sconto 3% sul valore della carta.
Il Cliente che si reca direttamente presso la sede di Gabrieli per acquistare la carta può pagare anche con assegno o contanti.

Spedizioni

Gabrieli spedisce i suoi prodotti in tutto il territorio italiano escluso San Marino e Città del Vaticano. Il Cliente che desidera che la merce sia consegnata ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione, deve comunicarlo a Gabrieli in fase di acquisto.

In caso di acquisto di uno o più bancali di carta del peso minimo di 500 kg, il Cliente può contattare e prenotare il ritiro della merce rivolgendosi direttamente ad un corriere di fiducia oppure può affidare la spedizione a Gabrieli. Gabrieli può occuparsi della spedizione della merce per conto del Cliente esclusivamente per ordini minimi di 500 kg. Gabrieli provvederà a richiedere un preventivo ad un’azienda di autotrasporti e comunicherà tempestivamente al Cliente il costo della spedizione. Una volta che il Cliente avrà confermato per iscritto il preventivo finale, Gabrieli provvederà a organizzare la spedizione della merce che verrà consegnata al più presto.

Gabrieli garantisce l’integrità del prodotto al momento della spedizione. Gabrieli non è responsabile nei casi di ritardo, mancato espletamento del servizio di spedizione e non risponde di eventuali danni, furti, smarrimenti, manomissioni, danneggiamenti totali o parziali e per ogni fatto a lui non imputabile. Il Cliente al momento del ricevimento della merce dovrà verificare la correttezza della qualità/quantità e/o l’integrità dei colli. Nel caso di danni visibili dall’esterno e/o quantità mancanti, potrà accettare o rifiutare integralmente la consegna (non è possibile un rifiuto parziale) scrivendo sul documento di trasporto “Accettato con riserva di verifica“ pena perdita del diritto al rimborso e/o alla sostituzione della merce. Qualsiasi segnalazione relativa a spedizione rifiutata, danneggiata e/o incompleta dovrà essere inviata a info@gabrielimarinosnc.it nel più stretto termine possibile. Il rimborso del costo della spedizione verrà riconosciuto al Cliente esclusivamente se il corriere riconoscerà l’effettiva esistenza del danno o manomissione della merce. Il rischio della perdita o del danneggiamento del prodotto si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo entra materialmente in possesso del bene.

Resi, sostituzioni e rimborsi

Qualora Gabrieli abbia spedito al Cliente un prodotto diverso da quello ordinato (a titolo esemplificativo e non esaustivo in caso di errore relativo alla tipologia di carta – il Cliente ordina la “carta velina bianca” e riceve la “carta kraft”) il Cliente potrà richiedere la sostituzione gratuita del prodotto contattando Gabrieli telefonicamente o via e-mail all’indirizzo info@gabrielimarinosnc.it. Il Cliente riceverà il prodotto sostitutivo il prima possibile e le spese di spedizione dell’articolo sostitutivo saranno interamente a carico di Gabrieli. Qualora il prodotto richiesto in sostituzione non fosse più disponibile, Gabrieli informerà il Cliente e provvederà ad effettuarne il rimborso mediante bonifico bancario.

Gabrieli non stampa la carta e non dispone di un catalogo delle carte colorate (velina, avana, kraft 40 e 60 grammi) pertanto il Cliente non ha modo si scegliere i disegni ed i colori delle carte stampate a meno che non si rechi direttamente e personalmente in azienda. Il Cliente, ordinando la carta colorata accetta di ricevere e di tenere la carta con i disegni ed i colori presenti in magazzino secondo la disponibilità del momento. Il Cliente eventualmente può specificare in fase di acquisto i colori e le stampe che preferisce. Sarà nostro compito selezionare i disegni che più si avvicinano alle richieste del Cliente.

In applicazione del Codice del Consumo (Dlgs 206/05), il Cliente insoddisfatto del proprio acquisto può esercitare il diritto di recesso senza specificarne il motivo, inviando a Gabrieli una raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine di 14 giorni lavorativi. In alternativa, è possibile inviare entro lo stesso termine una email (info@gabrielimarinosnc.it), un telegramma o un fax (034671317), il quale acquisterà validità solo se confermato tramite raccomandata A/R entro le successive 48 ore. Il termine di 14 giorni decorre dalla data del ricevimento degli stessi da parte del Cliente. Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso deve restituire la merce sostanzialmente integra entro un termine non inferiore a 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene. La merce s’intende restituita nel momento in cui viene consegnata al corriere. Le spese di restituzione del prodotto non sono rimborsabili e sono interamente a carico del Cliente. Gabrieli ha l’obbligo di rimborsare integralmente la somma pagata dal Cliente (importo pari alla fattura emessa) mediante bonifico bancario appena Gabrieli ottiene la restituzione del prodotto o quando il Cliente abbia dimostrato di aver rispedito il prodotto stesso.

Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:

(a) fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es. taglio della carta con misure “non standard”);

(b) fornitura di prodotti identici e conformi ai campioni di carta precedentemente ricevuti e visionati oppure identici a prodotti già acquistati in precedenza.

Nell’uno e/o nell’altro caso Gabrieli sarà ritenuto indenne da qualsiasi tipo di responsabilità e il Cliente sarà tenuto a rispettare il contratto di vendita provvedendo al pagamento della merce ordinata.

Condizioni generali

Gabrieli si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni di vendita, senza alcun preavviso e senza alcun pregiudizio per le vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Tutte le variazioni saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.
I dati personali del Cliente sono trattati da Gabrieli secondo quanto previsto nella Informativa sul Trattamento dei Dati, disponibile sul sito nella sezione “Privacy” (Regolamento GDPR UE 2016/679) e successive modifiche.
Per qualsiasi informazione chiamare dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12 e dalle 13:30 alle 17 al numero 0346 71317 o scrivere a Gabrieli Marino snc di Gabrieli Stefano & C. via Vittorio Veneto, 129 (24020) Songavazzo (Bergamo) info@gabrielimarinosnc.it